mercoledì 22 gennaio 2014

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~69


Due illustrazioni di Yatagarasu
quella di sotto è il segno simbolico di J F A
(Japan Football Assosiation)
 

Volume secondo (5) 

In Uda, abitavano due fratelli chiamati Eukashi e Otoukashi (E significa fratello maggiore, Oto è quello minore, invece “ukashi” deriva dal nome di località). Il principe quindi, vi ha mandato Yatagarasu (un corvo grande) per farlo dire a loro:

“Ora, sta arrivando il figlio della Divinità del Sole. Voi avete voglia di servirlo?”

Allora, Eukashi, scoccando questo messaggero con la freccia “Kaburaya” (consultate per favore “Kojiki (33)”), lo ha respinto. Perciò il posto in cui era caduta questa freccia si chiama Kabura Saki (Saki significa “la parte anteriore”).

Dopo, Eukashi ha raccolto i soldati per combattere contro il principe, ma, dato che il numero dei soldati era poco, ha detto di servirlo. Questo pero, era una bugia e lui, preparando una trappola nel palazzo costruito per il principe, lo aspettava.

L’altra parte, Otoukashi è venuto al principe e gli ha detto inchinando:

“Mio fratello maggiore ha respinto il Vostro messaggero con la freccia e poi, ha raccolto i soldati per aspettarVi. Tuttavia, lo era tanto difficile, ha cambiato idea. Cioè, lui ha preparato una trappola nel palazzo costruito per Voi e ha intenzione di ucciderVi. Perciò sono venuto per far sapere a Voi questo complotto.”

Dopo di che, due seguaci del principe chiamati Michino Omi e Ohkume, hanno chiamato Eukashi e sgridato:

“Tu dici che hai costruito il palazzo per servire il principe. Allora, tu vi entri prima e ci fai vedere la maniera che intendi servirlo.”  

Poi, loro due l’hanno spinto dentro il palazzo, prendendo la spada per l’elsa, fregando la picca, incoccando una freccia. Appena che Eukashi è entrato nel palazzo, lui è morto schiacciato dalla trappola che aveva preparato lui stesso.

Due seguaci, quindi, l‘hanno tirato fuori e tritato. Per conseguenza, questa località si chiama Chihara (significa la pianura di sangue) di Uda. 

(P.S

Riguardo al nome di due seguaci:

Michino Omi significa il ministro della strada che è l’antenato della famiglia Ohtomo. Invece Oh (significa grande) kume è l’antenato della famiglia Kume. Ohtomo e Kume sono due grandi famiglie che dirigevano gli affari militari nella corte imperiale dal tempo vecchio.)