domenica 22 settembre 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~45

L'albero Siliquastro giapponese

Stesso albero diventato rosso in autunno

Volume primo (36) 

La Divinità Augusto Mirabile Alta Produttività e Amaterasu dunque, hanno chiesto di nuovo alle numerose Divinità:

“La Divinità Principe dello Spirito Santo di Riso che abbiamo mandato al Paese Centrale della Pianura di Canna tanto tempo fa, non adempisce ancora i suoi doveri. Come facciamo? Quale Divinità vi mandiamo questa volta?”

La Divinità Riflessiva Piena di Sapienza ha risposto:

“Sarà giusto di mandare la Divinità Principe Giovane del Cielo, figlio della Divinità dello Spirito Santo del Cielo.” Allora le Due Divinità, conferendo l’arco celeste per tirare i daini e le frecce celesti alla Divinità Principe Giovane del Cielo, l’hanno mandato a quel paese. Lui pero, appena arrivato al Paese Centrale della Pianura di Canna, è sposato con la Principessa Brillante Rossa (consultate per favore “Kojiki~40”), figlia di Ohkuninushi, e volendo fare questo paese suo, non adempiva i suoi doveri, nonostante che passavano otto anni.

Amaterasu e la Divinità Augusto Mirabile Alta Produttività quindi, di nuovo hanno chiesto alle numerose Divinità:

“La Divinità Principe Giovane del Cielo non segue al nostro ordine per lungo tempo. Questa volta, quale Divinità mandiamo per domandare la cagione perché lui vi soggiorna tanto tempo inutilmente?”

La Divinità Riflessiva Piena di Sapienza ed altre tante Divinità hanno risposto:

“Mandiamoci una fagiana chiamata Nakime (significa una femmina che canta).”

Perciò le due Divinità hanno detto a questa fagiana:

“Tu vai lì e domanda alla Divinità Principe Giovane del Cielo il perché della sua negligenza. Da quando lui vi è andato, sono già passati otto anni e la sua mansione è di pacificare e sottomettere le Divinità turbolente in questo Paese Centrale della Pianura di Canna, ma lui non ha compiuto ancora il suo carico.”

Nakime è discesa da Takamagahara e fermata sul ramo dell’albero Siliquastro giapponese sacro cresciuto davanti alla porta della casa della Divinità Principe Giovane del Cielo, e gli ha comunicato dettagliatamente quello che hanno detto le due Divinità.