sabato 14 settembre 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~43


Due foto della cerimonia scintoista

Volume primo (34) 

Poi, la Divinità di Grande Raccolto, con l’altra moglie chiamata la Principessa Amechikarumitsu, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Okitsuhiko, e poi una figlia chiamata la Principessa Okituhime, alias la Principessa Ohehime che era consacrata dal popolo con tanto rispetto come la Divinità del Forno. E poi, ha avuto un figlio chiamato la Divinità di Grande Palo d’Montagna, alias la Divinità Grande Signore della Cima d’Montagna. Questa Divinità è seduta sul monte Hiei nel paese Ohmi (presente provincia Shiga, vicina a Kyoto) e anche nel tempio Matsuo di Kadono (una zona nella parte occidentale di Kyoto), che è rappresentata con la freccia Kabura ya (consultate per favore “Kojiki ~33”). E poi, ha avuto la Divinità del Sole d’Giardino, poi la Divinità Asuha, poi la Divinità Hahiki, poi la Divinità Kaguyamatomi, poi la Divinità Amministratore del Piede d’Montagna, poi la Divinità del Sole Alto d’Giardino, poi la Divinità Grande di Terra, alias la Divinità Madre di Terra. Fin qui, sono nove Divinità in totale (ma, in realtà, ce ne sono dieci in totale).

Dalla Divinità di Grande Raccolto fino a quella Grande di Terra, ci sono sedici Divinità in totale.  

La Divinità Amministratore del Piede d’Montagna, facendo la Principessa del Cibo Grande (consultate per favore “Kojiki~12”) moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Giovane Amministratore della Montagna, e poi un figlio chiamato la Divinità Giovane di Grande Raccolto, e poi una figlia chiamata la Divinità Principessa del Riso, e poi un figlio chiamato la Divinità dell’Irrigazione, e poi un figlio chiamato la Divinità del Sole Alto d’Estate, alias la Divinità dell’Estate, e poi una figlia chiamata la Divinità Principessa d’Autunno, e poi un figlio chiamato la Divinità del Riso Cresciuto, e poi, un figlio chiamato la Divinità Costruttore del Palazzo Nuovo.

Dalla Divinità Giovane Amministratore della Montagna fino a Costruttore del Palazzo summenzionate, ci sono otto Divinità in totale.

(P.S:
Riguardo al nome della Divinità Amechikarmitsu, Okitsuhiko, Okitsuhime, Kaguyamatomi, il significato non è chiaro. Il significato della Divinità Asuha e Hahiki è anche incerto, ma si suppone che siano la Divinità di Casa ambedue. Questi due nomi si trovano nella frase della preghiera rituale alla cerimonia scintoista.)