giovedì 5 settembre 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~40

Il tempio scintoista Kamotsuba
(dedicato alla Divinità Amministratore dell'Oracolo)

Il tempio scintoista Takakamo
(dedicato alla Divinità Augusto dell'Agricoltura)

 

Questa Divinità Ohkuninushi, dunque, facendo la Divinità Principessa della Nebbia (consultate per favore “Kojiki̴ 22̴”) moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Augusto dell’Agricoltura, poi una figlia chiamata la Divinità Principessa del Sole Alto oppure la Principessa Brillante Rossa. Il figlio, la Divinità Augusto dell’Agricoltura si chiama la Grande Divinità di Kamo (il nome di un posto nella provincia Nara).

Poi, Ohkuninushi, facendo la Divinità Principessa Kamuyatate moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Amministratore dell’Oracolo. E poi, facendo la Divinità Principessa Totori, figlia della Divinità Yashimamuji, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Torinarumi. Questa Divinità Torinarumi, facendo la Divinità Hinateru Nukatabi Chioikochini moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Kunioshitomi. E questa Divinità Kunioshitomi, facendo la Divinità Ashinadaka con l’altro nome la Divinità Principessa Yagahae moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Hayamikano Takesahayajinumi. E questa Divinità, facendo la Divinità Principessa dello Spirito Fortuno moglie, figlia della Divinità Amenomikanushi, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Principe Mikanushi. E questa Divinità, facendo la Divinità Principessa Hinarashi, figlia della Divinità Amministratore dell’Acqua, moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Tahirikishimarumi. E questa Divinità, facendo la Divinità Principessa dello Spirito di Vita e Fortuna, figlia della Divinità Hihiragino Sonohanamazumi, moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Mironami. E questa Divinità, facendo la Divinità Principessa Aonuumanuoshi, figlia della Divinità Shikiyamanushi, moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Nunooshitori Torinarumi. E questa Divinità, facendo la Divinità Wakatsukushime moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Amenohibara Ohoshinadomi. E questa Divinità, facendo la Divinità Tohtsumachine, figlia della Divinità della Nebbia, moglie, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Tohtsuyamasakitarasi.  

Dalla Divinità Yashimajinumi (un figlio di Susano o, consultate per favore “Kojiki ̴29̴) alla Divinità Tohtsuyamasakitarasi, si chiamano le Divinità di 17 generazioni. 

(N.B
Il nome della Divinità Principessa Kamuyatate e seguenti che non sono tradotti, n’è incerto il significato.)