mercoledì 11 settembre 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~42



due foto del monte Miwa

Volume primo (33)

 

Ohkuninushi, che era lasciato solo, ha detto preoccupandosi di futuro:

“Come posso formare e consolidare questo paese da solo? Quale Divinità mi può aiutare per sistemarlo con me?”

In questo momento, si è vista una Divinità che si avvicinava dal mare illuminando attorno. Questa Divinità ha detto a Ohkuninushi:

“Se tu collochi la mia anima in un posto sacro con molta cura, io collaborerei con te per completare a formare il paese. Se non faccia come ti ho detto, la formazione del paese non sarà possibile.”

Ohkuninushi, allora, ha chiesto:

“In qual maniera posso consacrare la Vostra anima?”

Quella Divinità ha risposto:

“Tu purifichi la mia anima con tanto rispetto e la collochi su una montagna situata nella parte orientale della catena di montagne verdeggianti che circondano Yamato(la presente provincia Nara).

Questa è proprio la Divinità che è consacrata sul monte Mimoro (significa una montagna in cui si chiude lo Spirito Divino, e in questo caso indica il monte Miwa in Nara).

 

A proposito, la Divinità di Grande Raccolto (consultate per favore “Kojiki ~29”), con la moglie chiamata la Principessa Ino (il significato non è chiaro), ha avuto cinque figli, cioè la Divinità di Grande Spirito della Terra, la Divinità di Corea, poi la Divinità di Sohori (il significato non è ben chiaro, ma si considera che questo nome derivasse da una capitale in antica Corea), poi la Divinità di Shirahi (significa la luce bianca) e la Divinità Hijiri (una Divinità collocata nel tempio Hijiri, situato nella provincia Osaka).

Poi, con la moglie chiamata la Principessa Kayo (il significato non è chiaro), ha avuto due figli, cioè la Divinità Ohkagu Yamato (il significato non è chiaro) e la Divinità Amministratore del Cereale.