mercoledì 24 luglio 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~29


Due foto del tempio scintoista Ohyamazumi,
il tempio dedicato alla Divinita Amministratore della Montagna
Volume primo (20)

Susa no O allora, è andato al letto con la principessa Kushinada e ha avuto un figlio chiamato la Divinità di Yashimajinumi (il significato non è ben chiaro, ma grosso modo la Divinità Maschio di Otto Isole) e poi con l’altra moglie chiamata la Divinità Principessa di Grande Centro, la figlia della Divinità Amministratore della Montagna, ha avuto due figli chiamati la Divinità di Grande Raccolto e la Divinità di Spirito Santo di Cereale.
E poi, Yashimajinumi, con la moglie chiamata la Divinità Principessa del Ciliegio Caduto, la figlia della Divinità Amministratore della Montagna, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Fuhanomojikunusunu (il significato non è chiaro). E questa Divinità, con la moglie chiamata la Divinità Principessa del Fiume Hikawa, la figlia della Divinità Amministratore dell’Acqua, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Amministratore dell’Acqua Profonda. E questa Divinità, con la moglie chiamata la Divinità Amenotsudohechine (il significato non è chiaro), ha avuto un figlio chiamato la Divinità dell’Acqua di Otto Tsuka (significa circa 10 cm, consultate per favore “Kojiki, 14”).
Questa Divinità, con la moglie chiamata la Divinità Futemimi, la figlia della Divinità Funozuno, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Amenofuyukinu, e questa Divinità, con la moglie chiamata la Divinità Principessa Sashikuni Waka, la figlia della Divinità Sashikuni Oho, ha avuto un figlio chiamato la Divinità Ohkuninushi (significa Amministratore Grande dello Stato), alias la Divinità Augusto di Grande Terra, alias la Divinità Maschio Forte della Pianura di Canna, alias la Divinità Possessore delle Numerose Picche, alias la Divinità dello Spirito Santo della Terra.
Questa Divinità cosi ha cinque nomi in totale.

(N.B
Riguardo alle cinque Divinità da Futemini a Sashikuni Oho, il significato non è chiaro.)