domenica 30 agosto 2015

La serie degli antichi racconti giapponesi (40)

Yukionnna, Minokichi, e i loro bambini

Yukionna che va via


Kwaidan (la storia dei fantasmi), scritto da Yakumo Koizumi (6)

Yukionna ( la donna di neve) ~ 5 ~

Poi, Minokichi ha aggiunto:

“Io, in realtà, non ho mai visto la donna cosi bella finché non vedessi te. Lei pero, non era l’essere umano. A quel momento, ho avuto molto paura di lei. Era orrenda, ma aveva la pelle bianca quasi trasparente. Io quindi, ancora adesso non capisco tanto bene se avessi fatto un sogno oppure visto la vera donna di neve.”

Oyuki, abbandonando il lavoro ad ago, si è alzata improvvisamente e ha piegato il corpo su Minokichi, poi detto:

“Me stessa! Sono io che era quella donna di neve. Allora, ti ho detto di ucciderti se tu rivelasse il segreto. Sono certa che ti ho detto cosi, ma pensando di quei figli addormentati là, non posso rubare la tua vita ormai.

Ti chiedo quindi, di tirarli su con tanta cura e affezione almeno. Se tu li tratti male, io ti farò subire le conseguenze delle tue azioni senza dubbio.”

La voce di Oyuki diventava man mano sottile come il suono di vento, mentre lei gridava cosi.

E nel frattempo, la sua figura, trasformandosi in nebbia bianca e brillante, saliva verso il colmo del tetto e usciva dalla finestra in modo liscio e silenzioso.

D’allora, non si vedeva più la figura di Oyuki.

                             "Yukionna" fine