domenica 27 aprile 2014

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~95


Due illustrazioni in cui il principe Ousu
sta ammazzando Kumaso Takeru

Volume secondo (31) 

In questo momento, il principe Ousu era ancora un ragazzino che faceva un chignon sulla fronte. Lui quindi, ha chiesto di dargli il vestito e la gonna "Mo" (l'abito con la forma di gonna, portato dalle donne nel vecchio tempo) a sua zia la principessa Yamato ed è uscito mettendoli in seno. Quando lui è arrivato alla casa di Kumaso Takeru, ha visto che vi si stava costruendo una nuova stanza sotto il controllo tamente rigoroso che è attorniata dalle forze armate di tre giri.

E la gente di questa casa stava preparando un banchetto per inaugurare la nuova costruzione. Il principe Ousu allora, aspettava il giorno della festa girando per le vicinanze. Quando è arrivato questo giorno, il principe Ousu, spettinando lo chignon, ha fatto scendere i suoi capelli come una ragazza e si è travestito da donna con il vestito e "Mo" dati dalla sua zia.

Poi, lui è entrato nella nuova stanza essendosi confuso tra le donne servitrici.

Due fratelli di Kumaso Takeru l’hanno visto e, pensandolo una ragazza graziosa, l’hanno fatto a sedere fra loro e bevuto tanto. Quando la festa era al culmine, il principe Ousu ha tirato la spada dal seno e l’ha trafitto a quello di Kumaso, il fratello maggiore.

Il fratello minore, Takeru, dopo aver visto questa scena, è scappato via dal terrore. Il principe l’ha seguito subito e raggiunto sotto la scala della stanza nuova. E ha trafitto la spada questa volta nel sedere di Takeru, afferrando la pelle della sua schiena. Questo fratello minore gli ha detto:

“Non muovete per favore la spada, io ci ho da dire a voi.”

Perciò il principe Ousu si è fermato per un po', lasciandolo a mettere sotto il corpo.