sabato 19 ottobre 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~53


Due foto del grande tempio scintoista interno d'Ise
 

Volume primo (44) 

Cosi, il principe Ninigi è disceso, essendo seguito dalla Divinità del Tetto Piccolo Celeste, la Divinità di Gioielli Grossi, la Divinità Diaconessa Celeste, la Divinità Anziana Fondatrice dello Stampo di Pietra e la Divinità Produttore di Gioielli che sono i capi di cinque tribù. (I nomi di queste cinque Divinità si trovano nella sezione “Kojiki (24)”)

In questo momento, Amaterasu gli ha dato il Tamano O lungo, montato di numerosi Magatama e lo specchio di Otto Ata che erano usati per richiamare Amaterasu, quando lei si era nascosta nella grotta di pietra (consultate per favore “Kojiki (24) e (25)”), e la spada Kusanagi (consultate per favore “Kojiki (28)”), e inoltre, aggiungendo nella comitiva la Divinità Riflessiva Piena di Sapienza di Tokoyo (il paese d’eternità), la Divinità della Mano Forte e la Divinità della Porta di Pietra Celeste, ha detto:

“Ninigi, tu tieni presente che questo specchio è veramente il mio spirito. Perciò, lo venera sempre come se mi pregasse. E poi, la Divinità Riflessiva Piena di Sapienza, tu amministra tutto ciò che concerne alla cerimonia e affari per me.”


Per queste due Divinità (Amaterasu e la Divinità Riflessiva Piena di Sapienza) è dedicato un santuario Isuzu (l’altro nome del grande tempio scintoista interno d'Ise, perché è situato sulla riva del fiume Isuzu).

Poi per la Divinità Principessa Amministratrice del Cibo (consultate per favore “Kojiki (13)”) è dedicato il tempio scintoista esterno d'Ise, situato nella zona Watarai (il nome d’un distretto in Ise).

Poi, la Divinità della Porta di Pietra Celeste, alias la Divinità Preziosa della Porta del Palazzo imperiale, alias la Divinità Ricca della Porta di Pietra, è la Divinità che protegge la porta imperiale.  

E poi, per la Divinità della Mano Forte è dedicato il santuario situato a Sanano Agata (il nome di un distretto in Ise).

E quella Divinità del Tetto Piccolo Celeste è l’antenato della famiglia Nakatomi no Muraji, la Divinità di Gioielli Grossi è l’antenato della famiglia Imbe no Obito, la Divinità Diaconessa Celeste è l’antenata della famiglia Sarume no Kimi, e la Divinità Anziana Fondatrice dello Stampo di Pietra è l’antenata della famiglia Kagami Tsukuri no Muraji e la Divinità Produttore di Gioielli è l’antenato della famiglia Tamano Oyano Muraji.