domenica 4 agosto 2013

“Kojiki” ~ le documentazioni delle faccende antiche ~32

Due foto della danza tradizionale dalle numerose Divinità


Volume primo (23)
Appena che hanno detto cosi, loro hanno fatto cadere una roccia grande arroventata al fuoco, che somigliava alla forma di un cinghiale, a dove c’era la Divinità Augusto di Grande Terra (Ohkuninushi). Lui, allora, quando l'ha afferrata, è morto subito bruciato dal calore.
Sapendo questa storia, sua madre piangeva molto e alla fine, è salita a Takamagahara e ha chiesto l’aiuto alla Divinità Mirabile Alta Produttività Divina. Questa Divinità quindi, ha mandato subito la Divinità Principessa d’Arca e la Divinità Principessa di Fasolaro alla terra per curare e resuscitare la Divinità Augusto di Grande Terra e le due Divinità sono riuscite ad adempire la loro missione.
In questo momento, la Divinità Principessa d’Arca, raschiando la conchiglia, l’ha fatta alle polveri e poi, la Divinità Principessa di Fasolaro le ha sciolte nel succo di fasolaro e ha spalmato questo succo materno sul corpo della Divinità Augusto di Grande Terra. Lui quindi, è ritornato all’uomo grandioso ed è riuscito a camminare bene.
Le numerose Divinità pero, appena che hanno saputo questa cosa, ingannando di nuovo fratello di loro, l’hanno portato in una montagna. Loro hanno abbattuto un grande albero e inserito un cuneo. E poi, subito dopo che l’hanno messo nella fessura, hanno strappato il cuneo e l’ha ucciso di botte.
Sua madre, di nuovo piangendo, ha cercato e ritrovato suo figlio. Lei, rompendo l’albero, l’ha tirato via ed è riuscita a resuscitarlo. Dopo di che, la madre ha detto a suo figlio cosi:
“Se tu rimani qui, un giorno sarai ammazzato dalle numerose Divinità.”
Poi, lei l’ha mandato al paese Kii (il vecchio nome della provincia Wakayama) dove c’era la Divinità della Casa Grande. Le numerose Divinità ma, sapendolo subito, l’hanno rincorso fino a questo paese e, incoccando la freccia, hanno chiesto alla Divinità della Casa Grande di consegnare a loro la Divinità Augusto di Grande Terra. Perciò questa Divinità di Kii l’ha fatto scappare dalla biforcazione di un albero, dicendo che:
“Tu vai al paese Katasu (consultate per favore la sezione “Kojiki (19)”) di sottoterra dove sta Susa no O. Sono certo che quella Divinità penserà la maniera migliore per te.”